Per tutti gli appasionati di videogiochi e giochi di carte è disponibile gratuitamente tramite l’Epic Games Store, sito o launcher, il titolo Guild of Dungeoneering.
Unendo gli elementi esplorativi di giochi come Munchkin agli aspetti di creazione di ambienti propri di titoli come Dungeon Keeper, questo videogioco ci porta in un mondo fantasy per diventare il leader di una gilda di avventurieri.
Potremo così reclutare giovani e spauriti avventurieri, per poi mandarli ad esplorare antiche catacombe o spettrali rovine. Dei dungeon, nel vero spirito di D&D, in cui i nostri eroi incontreranno nemici e misteri, grazie ai quali acquisiranno l’esperienza per diventare dei prodi ed affermati eroi… o falliranno nel tentativo.
Il tutto verrà gestito tramite delle carte che rappresentano non solo i personaggi che recluteremo, ma anche nemici che incontreranno o gli oggetti che recupereremo. E gli ambienti che esploreranno. Saremo infatti noi a creare i dungeon, grazie a delle carte ambiente, che potremo disporre a nostro piacimento sul percorso degli eroi, per farli crescere in esperienza e capacità prima di affrontare i nemici finali della zona.
Anche i combattimenti verrano gestiti tramite dei set di carte, in base al tipo di avventuriero che manderemo in missione ed alle sue capacità.
Un gioco simpatico e divertente, che potremo apprezzare gratuitamente fino al 25 novembre.
Buon divertimento!