Oggi inauguriamo il nostro viaggio all’interno del mondo videoludico con un gioco molto speciale: stiamo parlando di Prosperity- Italy 1434.
 
Prosperity – Italy 1434 è un videogioco di strategia per smartphone e tablet ambientato nell’Italia del Medioevo: il giocatore è chiamato a vestire i panni di un signore del tempo -appartenente ad una delle famiglie più potenti del tempo- che deve trasformare il suo villaggio in una potente fortezza e conquistare i territori vicini. Tra pericoli e minacce di varia natura, come pestilenze, carestie e incursioni nemiche, egli dovrà districarsi con astuzia tra le due grandi potenze che dominarono quell’epoca: l’Impero e il Papato.
 
Lo scenario medievale è minuziosamente ricostruito sia nelle sequenze di battaglia che in quelle di pace, in cui il giocatore può “riposarsi” giocando a dadi o assistendo a uno spettacolo di giullari. Sulla mappa, interamente disegnata a mano, si trovano le città esistenti in quel determinato periodo storico. Ognuna di queste città è corredata da una precisa descrizione storica, preparata appositamente per il videogioco.
 
Prosperity, primo gioco lanciato da Entertainment Game Apps, Ltd., ad oggi in fase di restyling… ma non preoccupatevi presto lo ritroverete negli store!
E.G.A. x Medievaleggiando